venerdì 25 novembre 2011

Testo biografico: mia madre, D. A.

Mia mamma è nata il 15 luglio del 1976 a Bucuresti, in Romania. Da bambina mia mamma viveva a Criz con i suoi genitori.
Era una bambina bella (per me è bella anche adesso), magra e brava sia a casa che a scuola.
Ha frequentato la scuola di Bunesti, fino al nono anno. La sua passione sarebbe stata continuare la scuola, però non è stato possibile, poiché doveva andare a lezione lontano dalla sua casa e lei doveva badare ai suoi fratelli e alle sue sorelle. Infatti, i suoi genitori non potevano badare a loro perchè andavano a lavoro e lei era la più grande, quindi toccava a lei. Lei non poteva lamentarsi perchè i suoi genitori erano buoni con lei e le compravano quello che voleva, se faceva da brava. Ella doveva pulire e cucinare e quando veniva qualcuno in casa doveva essere tutto in ordine. La cosa più bella che le sia capitata è il mio papà. Mia mamma si è sposata a diciassette anni e hanno avuto una bambina, cioè me.
Ora io sto per avere un fratellino o una sorellina, non si sa ancora. Mia mamma ora non svolge nessuna attività.
Lei dai suoi amici e dalle sue amiche è vista bene ed è considerata una brava persona , anche se ha i suoi difetti. Anche io la giudico allo stesso modo, quando non strilla per sgridarmi e farsi sentire dai vicini, naturalmente.
Maria Purda

Nessun commento: